mercoledì 28 agosto 2013

Presentazioni


Questa storia inizia con le labbra di un bambino inzuppate nella schiuma di una birra, gli occhi che ne apprezzano la tinta color del sole, il naso l'aroma forte e delicato al tempo stesso, le papille gustative che raccolgono il fresco liquido e le labbra che per ultime si schiudono in un sorriso.

Inizia con la voce del nonno che mi insegna, mi racconta, mi conduce sul cammino difficile, ma che regala grandi soddisfazioni, dell'amante della birra...


Mi chiamo Federico Gallotti e ho deciso di aprire questo blog per raccontare la mia passione, coltivata fin da bambino. 
Una passione che nasce guidata dai primi racconti del nonno, che si è potuta sviluppata concretamente solo dal 2008 con il suo aiuto e continuata con maggior dedizione dopo la sua scomparsa, per mantenere un legame affettivo, ancor prima che storico.

In un'Era dove tutto ormai è dominato dal digitale e dalla rete, questo è il canale più semplice per raggiungere il maggior numero di persone possibili. 

Quello che cerco sono appassionati del marchio Wührer, collezionisti o anche persone che abbiano avuto a che fare con la nostra famiglia e con l'azienda, che vogliano condividere con me ricordi, pensieri e aneddoti e perché no oggetti, per aiutarmi a realizzare il sogno di creare un museo dedicato nella nostra città, Brescia, sede storica della birra Wührer.

Per ora l'impegno è di classificare tutti i pezzi in mio possesso in queste pagine, divisi per categoria e dunque facilmente consultabili dal pubblico, cercando di raccontarne la storia, spero soprattutto tramite i vostri commenti. 



Buonanotte a tutti gli appassionati di birra del mondo

Prosit!








Nessun commento:

Posta un commento